Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremo, l’attore “Mutu” ospite oggi al Campo ippico

Nell'incontro, aperto a tutti, Rapé parlerà della sua vita, del suo teatro e offrirà qualche monologo

Sanremo. L’attore regista siciliano Aldo Rapé, noto anche come «Mutu», è ospite oggi alle 19, al campo ippico di Sanremo.

Nell’incontro, aperto a tutti, Rapé parlerà della sua vita, del suo teatro e offrirà qualche monologo. I presenti potranno dialogare con lui e insieme rivolgergli domande. Rapè è attualmente impegnato, in teatro, con due spettacoli che stanno riscuotendo un notevole successo. Il primo è «Ad un passo dal cielo (W LA MAFIA)».

«Uno spettacolo – così lo definisce l’attore – intimo e poetico. Un inno alla vita ed un urlo contro le sue più aberranti manifestazioni. Una dedica alle vittime della mafia e ai loro parenti. Una favola raccontata con gli occhi di un uomo rimasto per sempre bambino, dopo aver assistito all’omicidio dei suoi genitori per mano della mafia».

Il secondo è «Mutu», fra l’altro premiato come migliore rappresentazione straniera al Festival di Avignone del 2012. Protagonisti due fratelli, Saro e Salvuccio: uno prete e l’altro mafioso. Dunque fratelli diversissimi che, comunque, si amano e cercano. E’ dopo questa pièce che Rapé è stato soprannominato anche perché.

“È una storia – parole di Rapé – non chiusa nei confini di un paese o di una nazione, è una grande storia d’amore tra due fratelli. Dinamiche universali ed uguali in tutto il mondo. Quando sono stato premiato ad Avignone tra 1300 compagnie provenienti da tutto il mondo… ho pianto… tanto”.

Al termine dell’incontro ci sarà un rinfresco. L’evento è organizzato dalla Società Ippica Sanremo. Lo ha voluto la presidente Maria Grazia Valle Valenzano Menada, che si è avvalsa dei collaboratori e soprattutto Maria Grazia Vogogna. L’appuntamento rientra nel ciclo «Fra Sport e Cultura».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.