Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremo, furto di biciclette: carabinieri arrestano 24enne

Lo scorso 27 giugno, quattro ladri di biciclette si erano dati alla fuga lungo la pista ciclabile

Sanremo. I carabinieri della Compagnia di Sanremo, nell’ambito delle attività d’indagine scaturite dal furto di biciclette avvenuto lo scorso 27 giugno presso il nolo bici presente sulla pista ciclabile a Ospedaletti, ieri pomeriggio hanno tratto in arresto un 24enne sanremese, di origini magrebine.

Dopo aver arrestato in flagranza di reato un 20enne marocchino lo stesso giorno del furto, i militari in pochi giorni sono riusciti ad identificare anche il secondo ladro, un 24enne amico dell’arrestato.

L’Autorità Giudiziaria, a seguito degli atti trasmessi dai militari dell’Arma, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare, in regime di arresti domiciliari, nei confronti del 24enne che, insieme al 20enne marocchino e ad altri due connazionali, si era impossessato di quatto biciclette presso il nolo bici presente sulla pista ciclabile a Ospedaletti.

Lo scorso 27 giugno i 4 ladri di biciclette si erano dati alla fuga lungo la pista ciclabile in direzione Sanremo, ma i carabinieri erano riusciti a bloccarne uno in flagranza di reato e a trarlo in arresto per furto aggravato, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Il 20enne marocchino era stato bloccato in corso Imperatrice mentre, a piedi, tentava di sfuggire ai carabinieri.

Le rapide indagini degli uomini dell’Arma hanno consentito di assicurare alla giustizia anche il secondo ladro. Gli accertamenti dei carabinieri proseguono per individuare gli ultimi due responsabili.
Le quattro biciclette rubate, lo stesso giorno del furto, furono tutte recuperate e restituite ai legittimi proprietari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.