Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremo, via Ascquasciati ha riaperto al traffico. Il sindaco Biancheri: “Grazie per aver sopportato il disagio” fotogallery

La circolazione e le soste in centro modificate a causa dei lavori, verranno ripristinate come quelle preesistenti

Sanremo. Da oggi via Asquasciati sarà riaperta al transito e, conseguentemente, l’intera circolazione e le soste del centro cittadino modificate a causa dei lavori di adeguamento della sezione del flusso del tratto tombinato del torrente San Francesco all’altezza del ponte di via Nino Bixio, verranno ripristinate come quelle preesistenti.

Fin dai primi mesi dopo il nostro insediamento – scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco Alberto Biancheriper recuperare il ritardo fin lì accumulato, facemmo partire un rigido cronoprogramma per riuscire a non perdere i tanti fondi europei a disposizione per un’opera di grande importanza in termini di sicurezza: la foce del San Francesco necessitava di grossi interventi per scongiurare il rischio esondazione (chi ricorda le drammatiche alluvioni del 1998 e del 2000?) e per mettere in sicurezza tutta l’area portuale limitrofa”.

In molti mesi di lavoro” – prosegue – “ci siamo presi anche qualche critica da chi pronosticava una paralisi totale del traffico cittadino, e invece non solo la viabilità alternativa ha retto molto bene, ma viaggiando speditamente con i lavori, giorno e notte, siamo riusciti a spendere fino all’ultimo euro di fondi europei, a coordinare perfettamente i lavori con le grande manifestazioni (cantiere sospeso in occasione del Festival, della Pasqua e della Milano-Sanremo) e a finire giusto in tempo prima dell’arrivo dei turisti per l’estate. Un bel lavoro, di cui voglio ringraziare tutti i tecnici e egli Uffici comunali coinvolti, la ditta che ha concluso i lavori nel rispetto dei tempi, e i tanti cittadini che hanno pazientemente sopportato qualche disagio, ben comprendendo l’importanza di quei lavori”.

I lavori degli operai proseguiranno ancora nei sotterranei, nell’alveo del torrente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.