Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremo, da domani lavori di sistemazione ed adeguamento idraulico della sezione del torrente S. Francesco

Verranno effettuati degli interventi sulla rete idrica per lo spostamento di una tratta della condotta dell'aquedotto del Roya

Sanremo. L’AMAIE SpA comunica che, nell’ambito dei lavori di sistemazione ed adeguamento idraulico della sezione del torrente s. Francesco, è indispensabile procedere allo spostamento di una tratta della condotta dell’aquedotto del Roya posizionata nell’alveo del torrente S. Francesco, nella zona compresa fra la pista ciclabile e F.lli  Asquasciati a Saremo, allo scopo di consentire l’adeguamento della sezione di deflusso del corso d’acqua.

Al fine di garantire la continuità del servizio durante la fase del cantiere, sono state programmate delle manovre sulla rete idrica, anche grazie all’attivazione della condotta, recentemente sostituita, presente in via Volta, che consentiranno ad alimentare una parte della città invertendo il normale flusso dell’acqua.

Tale condizione di funzionamento straordinario della rete idrica, il cui inizio è fissato per giovedì 14 luglio, e che perdurerà sino a fine lavori, previsti per la fine del corrente mese di luglio, potrà comportare cali di pressione e fenomeni di opalescenza alle utenze presenti nelle zone di Sanremo poste, indicativamente a monte della direttrice via Volta – Piazza Eroi Sanremesi, compresa la Città Vecchia (Pigna), con limite superiore Zona Borgo Tinasso, Via Pascoli, Via Borca, Punta di Francia, a levante Via Goethe ed a ponente Piazza S. Bernardo – Via G. Galilei.

L’Amaie si scusa con i gentili utenti per il disservizio e i disagi conseguenti, evidenziando che i lavori sono eseguiti per consentire il completamento di opere pubbliche di primaria importanza per la sicurezza della città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.