Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremo, approvato l’Assestamento di Bilancio: redistribuiti 3.2 milioni di euro

Il documento è stato approvato con i voti della maggioranza. Due astenuti e un voto contrario da parte dell’opposizione

Sanremo. E’ stato approvato ieri dal Consiglio Comunale l’Assestamento di Bilancio per l’anno in corso. La pratica è stata presentata dall’assessore Giuseppe Di Meco. “Ci siamo dati delle priorità – ha spiegato l’amministratore – prima abbiamo pensato alle scuole e a restituire i soldi agli assessorati, nonché ai Servizi Sociali”. I denari sono stati prelevati dall’Avanzo di Bilancio, che ammonta a circa 4.5 milioni di euro, dei quali utilizzabili 3.2 per non sforare il Patto di Stabilità.

I fondi sono stati così distribuiti:

– Sicurezza delle scuole: 700mila euro
– Sistemazione degli alvei dei torrenti: 200mila
– Lavori per i chioschi di Piazza Eroi: 100mila
– Eliminazione delle barriere architettoniche: 87mila
– Rimborso oneri di urbanizzazione: 300mila
– Lavori a Palazzo Nota: 40mila
– Acquisto di hardware per il Comune: 70mila
– Assessorati: 600mila
– Servizi Sociali 500mila.

Il documento è stato approvato con i voti della maggioranza. Due astenuti e un voto contrario da parte dell’opposizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.