Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Rovere d’Oro: un centinaio gli iscritti già confermati foto

La 29ma edizione si svolgerà a San Bartolomeo dal 29 luglio al 3 agosto. Lavernier: "Tolti molti obblighi, più libertà dal punto di vista creativo"

Imperia. Si è svolta oggi nel Palazzo della Provincia la conferenza stampa di presentazione del XXIX Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro 2016″ di San Bartolomeo al Mare (29 Luglio – 3 Agosto 2016).

Un centinaio gli iscritti già confermati, provenienti da quasi tutti i paesi europei. “Diamo ai candidati maggiore libertà dal punto di vista creativo – ha spiegato il Direttore artistico Christian Lavernierabbiamo pensato di togliere molti obblighi per consentir loro di esprimersi liberamente.

Esploreranno dei periodi storici e per la finale presenteranno un programma libero. Programma totalmente libero per i Giovani Talenti. Sono onorato di essere il Direttore artistico del Rovere d’Oro e vorrei trasformare San Bartolomeo al Mare in un villaggio della musica, con i ragazzi che interagiscono con il paese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.