Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Rovere d’Oro, sul sagrato di San Bartolomeo il violino virtuoso di Andrea Cardinale

Grande successo per le prime serate musicali del XXIX Concorso Internazionale

San Bartolomeo al Mare. Grande successo per le prime serate musicali del XXIX Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro 2016″, a San Bartolomeo al Mare. Dopo l’esibizione per beneficenza del M. Christian Lavernier, Direttore artistico del Concorso, che giovedì ha suonato in memoria del Comandante Elvio Arimondo, recentemente scomparso, ieri sera il pianista imperiese Giovanni Doria Miglietta, che vanta nel suo palmarès anche il successo al Rovere d’Oro, ha proposto il suo concerto “In to the Wild”, con musiche di Earl Wild.

Numerosissimo il pubblico sul sagrato del Santuario di N.S. della Rovere, accorso anche per vedere all’opera alcuni dei ragazzi che hanno partecipato alla prima sezione dei Giovani Talenti: Ayumi-Sophie Jung (piano), Germania (Leopold Mozart: Minuett), Anita Ioana Stoica (piano), Romania (Kabalevsky: Sonatina op. 13 n° 1, I mov), Dana Assylbekkyzy (piano), Kazakhstan (F. Liszt concert etude Waldesrauschen des-dur), Giada Herrera (arpa), Italia (D. Henson-Conant, Nataliana), Irene Pauletto (arpa), Italia (M. Tournier, Etude de concert our harp op. 39 “Au matin”).

Questa sera (ore 21:15, Sagrato di N.S. della Rovere, San Bartolomeo al Mare) gli spettacoli del Rovere d’Oro proseguono con il violino virtuoso di Andrea Cardinale accompagnato dal pianista Alessandro Magnasco per un concerto con arie di Paganini e Rachmaninoff

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.