Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Rivieracqua, Antonelli: “Abbiamo presentato un’interrogazione urgente al Sindaco di Sanremo”

A seguito delle notizie di un possibile avvicendamento ai vertici della società Rivieracqua S.c.p.A. con le dimissioni dell'attuale Presidente Risso e la nomina di un nuovo membro del CdA

Sanremo. La Consigliera Comunale, Francesca Antonelli, del Gruppo Consiliare Lista Civica “Sanremo Attiva” afferma: “A seguito delle notizie apparse su alcuni organi di stampa riguardanti un possibile avvicendamento ai vertici della società Rivieracqua S.c.p.A. con le dimissioni dell’attuale Presidente Risso e la nomina di un nuovo membro del CdA scelto fra tre nominativi proposti dal Partito Democratico esprimiamo il nostro dissenso nel merito e nel metodo.

Siamo convinti che l’attuale Consiglio di Amministrazione della società stia svolgendo un ottimo lavoro procedendo, certamente con fatica ma con fermezza e impegno, verso la gestione completamente pubblica del Servizio Idrico in Provincia di Imperia secondo quanto deciso dall’ex AATO in sintonia con il Referendum del 2011.

A meno di imprescindibili e imprevedibili motivazioni non capiamo quindi la necessità dell’avvicendamento ipotizzato e non condividiamo il metodo adottato.

Per questi motivi abbiamo presentato un’interrogazione urgente al sig. Sindaco di Sanremo nella quale chiediamo di riferire in aula rispondendo ai seguenti quesiti:

1) quali sono le cause che motivano tale avvicendamento
2) se corrisponde egualmente al vero che i nominativi fra i quali scegliere il nuovo componente del CdA di Riveracqua siano tutti espressione di uno dei partiti dell’attuale maggioranza
3) per quale motivo non sia stato ritenuto opportuno porre la questione in questo Consiglio Comunale
4) quando dovrebbe avvenire tale avvicendamento
5) quali saranno i passaggi istituzionali e le procedure per attuare la nomina di un nuovo componente del CdA.

Data l’urgenza e la delicatezza dell’argomento ci aspettiamo che le risposte vengano fornite già nel Consiglio Comunale di venerdì prossimo 29 luglio 2016.

Perché si scrive acqua, ma si legge Democrazia”.

L‘interrogazione20160726_interrogazione_urgente_RA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.