Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Riva Ligure, grande successo per il primo concerto alla Residenza Anni Azzurri LeGrange foto

Gli appuntamenti proseguiranno nel corso dell’estate con un fitto programma dedicato alla solidarietà e al sociale

Riva Ligure. Si è aperta giovedì pomeriggio con un’enorme successo e moltissima partecipazione il primo concerto dedicato alla solidarietà “ar…RIVA IL FESTIVAL SOLIDALE” presso la Residenza Anni Azzurri LeGrange di Riva Ligure.

Ad aprire la rassegna è stato il coro della Confraternita di Santa Caterina d’Alessandria d’Egitto di Porto Maurizio.

Il direttore della Struttura, Stefano Faraldi ha dichiarato:” Vorrei citare una splendida frase di Sergio Bambarèn: “Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità.”

Questo è stato lo spirito del primo appuntamento. Per un amico – quale è Sergio Salvagno – non è possibile fare di più e meglio e questa nostra esperienza insieme ci permette una crescita spirituale senza eguali sull’onda del buon servizio e della solidarietà”.

Accolte da un meraviglioso giardino dal quale è possibile sentire il mare in uno scenario di fiori e di colori unico e rilassante le coriste della Confraternita femminile delle Caterinette di Imperia Porto Maurizio hanno donato a tutti gli ospiti i piccoli segreti delle poesie dialettali che facevano da intermezzo ai canti popolari magnificamente interpretati in un clima e in una atmosfera davvero singolare.

Erano presenti anche il sindaco del Comune di Riva Ligure Giorgio Giuffra e l’Assessore alle manifestazioni Francesco Benza.

Si è trattato davvero di un’occasione solidale che ha unito la musica e il coro alla beneficenza. Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che sono intervenuti.

Alla fine del pomeriggio un buffet, splendidamente preparato dalla cuoca Giuliana ha ulteriormente dato il sapore della festa.

Gli appuntamenti proseguiranno nel corso dell’estate con un fitto programma dedicato alla solidarietà e al sociale, una grande vocazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.