Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Rifiuti ingombranti a Riva Ligure, il commento di Paolo Balloni

Il Capogruppo (idv) di Opposizione dichiara: "Nel piazzale vicino a via Pastonchi da circa una settimana sono riapparsi rifiuti ingombranti che deturpano questo angolo della nostra piccola periferia"

Riva Ligure. Balloni Paolo, Capogruppo (idv) di Opposizione a Riva Ligure dichiara: “Nel piazzale vicino a via Pastonchi, zona periferica del nostro paese, da circa una settimana sono riapparsi ( vicino ai contenitori di RSU) i rifiuti ingombranti che deturpano questo angolo della nostra piccola periferia.

Facendo un sopralluogo, ho notato, mobiletti di legno, un sanitario mezzo rotto, 4 bombole di gas gpl vuote e rugginose ( materiale altamente pericoloso ) alcuni contenitori di plastica vuoti, legni vari, insomma un brutto scenario che ogni tanto si ripete in quell’area martoriata di Riva Ligure.

Eppure, proprio in quella zona, anni fa era stata installata una telecamera per scoraggiare i cittadini che commettevano queste infrazioni nei confronti dell’ ambiente, ma, in moltissimi anni di abusi di questo genere, sembra che l’Amministrazione abbia notificato un solo verbale per questo tipo di infrazione.

Allora mi chiedo: cosa serve avere installato e aver speso dei soldi dei cittadini quando questa telecamera non esegue diligentemente il compito per cui è stata istituita?

Si deve fare molto di più, perché questo schifo finisca una volta per tutte, i cittadini di via Pastonchi sono stremati e delusi dal succedersi di vari Amministratori che promettono di risolvere questo annoso problema, ma non ci riescono mai.

Speriamo che dopo questa mia forte segnalazione, vengano presi i provvedimenti del caso una volta per tutte, usando nuove strategie e tolleranza zero!!!!!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.