Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Rari Nantes Imperia: le ragazze dell’Under 19 non si qualificano per la finale del campionato nazionale di pallanuoto

Il commento dell'allenatrice Mercy Stieber

Imperia. Non terminano bene purtroppo le ultime gare di pallanuoto femminile per la Under 19 allenate da Mercy Stieber. Sabato 9 e domenica 10 luglio le ragazze hanno giocato rispettivamente contro: Castelfiorentino, Acquachiara, Sis Roma e Firenze Pallanuoto e sebbene proprio quest’ultima sia stata un successo, ciò non è bastato a portarle alle finali.

“Non ci siamo qualificate per la finale, questo perché durante la mattina, subito dopo lo spareggio, abbiamo giocato un match decisivo contro l’Acquachiara. Per i primi due tempi abbiamo tenuto gioco con grande personalità, quindi siamo calate fisicamente ed abbiamo perso in lucidità.

Non c’è stato un grosso distacco nelle partite disputate, ma le ragazze hanno dato davvero tutto. Ieri mattina alle 8.30 abbiamo giocato contro la Sis Roma, la più forte del gruppo, che ha dimostrato tutte le sue capacità” – commenta Mercy Stieber.

Le ragazze hanno giocato un bellissimo ultimo incontro, con la Pallanuoto Firenze, vincendo per 15-4 e sebbene ciò non sia bastato per farle qualificare, ha dato modo alla squadra di onorare il torneo.

“Sono contenta ugualmente e la squadra è davvero cresciuta molto, anche se manca un pizzico di cattiveria e di grinta agonistica” – termina la Stieber.

Gli allenamenti proseguiranno per tutto luglio e prevederanno un piccolo torneo a Bosgliasco con la nazionale Thailandese, la prossima domenica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.