In piscina

Rari Nantes: i risultati degli atleti per le categorie esordienti A e B

Finale di stagione entusiasmante per gli atleti delle categorie esordienti A e B maschili e femminili

riviera24 - Rari Nantes: Edoardo Campi

Imperia. Finale di stagione entusiasmante per gli atleti delle categorie esordienti A e B della Rari Nantes. Per abituarsi alle gare in vasca olimpionica, gli atleti hanno partecipato prima al meeting di Loano ed a quello di “Inizio Estate” di Albaro, quindi al Memorial internazionale Nicoletti di Riccione.

Si sono messi in luce ottenendo splendide vittorie in Liguria: Angelica Amoretti, Rebecca Luongo, Stefano Elia Marzorati, Gaia Guerriero, Leon Paolo Spano, Gaia Vitali, Maria Chiara Marzorati, Edoardo Campi, Eleonora Mela, Sofia El Baraka, Federico Bosticco.

A Riccione invece, hanno affilato le armi Edoardo Campi, vincitore della finale dei 100 farfalla e trascinatore della staffetta 4×50 stile Esordienti B, che ha ottenuto il bronzo assieme a Bosticco, Pansieri e Russo.

Nelle finali del Campionato Regionale Esordienti A disputato alla Sciorba di Genova il 24-25-26 giugno, la squadra allenata da Gabriella Sappa ha conquistato otto medaglie individuali che si aggiungono alle 5 invernali di Prà.

Ecco gli atleti che si sono distinti:

Stefano Elia Marzorati, al primo anno della categoria ha coronato la sua stagione in vasca lunga con due medaglie d’oro nei 400 stile e nei 200 rana, più due argenti nei 100 rana e 400 misti ed un bronzo nei 100 stile, da aggiungere alle quattro conquistate nella fase invernale di vasca corta;

Christian Roà terzo nei 100 rana e nei 1500 stile libero, gara nella quale si è migliorato di trenta secondi in un mese;

Eleonora Mela terza nei 400 misti gara in cui ha confermato la medaglia vinta agli invernali ed ai piedi del podio per un soffio nei 100 stile libero;

Martina Trevia 5’ nei 100 rana chiusi con un netto miglioramento cronometrico e 8’ nella doppia distanza;

Gaia Vitali 5’ nei 100 e 200 rana;

Angelica Amoretti, 7’ nei 400 stile libero, 8’ nei 100 e 200 stile libero e nei 200 dorso;

Soraya El Baraka 10’ nei 200 rana;

Ludovico Campeggio, 7’ nei 200 farfalla e 10’ nei 200 rana;

Mirko Scaramuccia, Greta Gentile e Domitilla Piotti che hanno partecipato ai 100 stile libero e 100 rana ed alle staffette.

Nella Giornata Conclusiva dell’attività esordienti B affidati alle cure di Federica Atzori, disputatasi domenica 26 giugno alla Sciorba e che prevedeva solo gare a staffetta, si sono registrate le due splendide vittorie delle staffette maschili (4×50 mista e 4×50 stile libero) ottenute da Edoardo Campi, Federico Bosticco, Matteo Pansieri, Pietro Campeggio e Vittorio Russo e la prestigiosa medaglia d’argento della femminile nella 4×50 stile libero composta da Maria Chiara Marzorati, Giorgia Cappello, Sofia El Baraka, Gaia Guerriero.

Hanno partecipato anche nelle altre staffette Rebecca Luongo, Gaia Rovella, Martina Acquarone e Gaia Gentile.

Più informazioni
commenta