Sanremo

Pubblico entusiasta ieri sera per Marcello Sorgi a “Una sera con i Martedì Letterari”

Sorgi ha affascinato, raccontando “la sua Italia “ attraverso il libro “Colosseo Vendesi”

Sanremo. Un’Italia sempre più confusa tra “Il Governo dei ragazzi” e “Il Successore” esponente del “partito del No” affronta la “vendita del colosseo” sperando di sopravvivere in un 2017, che assomiglia tristemente al passato prossimo.

Questi alcuni degli elementi salienti toccati ieri sera, nel Teatro dell’Opera del Casinò, da Marcello Sorgi, già Direttore , oggi editorialista del quotidiano “La Stampa”, una delle firme più prestigiose del mondo dell’informazione.

Il trasfert giornalista- scrittore ha offerto un’opera briosa, creata su un paradosso, sostenuto da una profonda conoscenza del mondo politico internazionale, da un grande amore per la letteratura e dalla capacità di fondere entrambi.

Con il suo racconto, brillante e ironico, ha affascinato il pubblico, che si è lungamente intrattenuto con tutta una serie di domande. Ha partecipato l’editor Leucotea, Matteo Moraglia. Erano presenti i consiglieri comunali Giovanna Negro e Francesco Prevosto.

Il 26 luglio alle ore 20.30 il maestro Roberto Allegro illustrerà il nuovo volume sui testi inediti di Antonio Vivaldi, realizzato dall’omonima fondazione per celebrare il 275 esimo anniversario dalla morte del grande compositore.

Il libro: “L’Ultimo Vivaldi” firmato da Roberto Allegro e Vittoria Aicardi, contiene due sonate inedite, una delle quali verrà eseguita per la prima volta a Sanremo.

In chiusura l’Orchestra Sinfonica matuziana, diretta dal Maestro Roberto Allegro, al violino Lucia Allegro, eseguirà “le Quattro Stagioni” di A. Vivaldi.

commenta