Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Porto dei piccoli, un grande successo foto

Alla biblioteca Lagorio prosegue il ciclo di incontri dedicati ai bambini

Più informazioni su

Imperia. Grande successo giovedì 14 luglio alla Biblioteca Civica per l’incontro rivolto ai bambini da zero ai dodici anni, organizzato dall’associazione Il Porto dei Piccoli di Genova. Sono stati ventiquattro i “Tipi da spiaggia” che hanno partecipato alla giornata di giochi e letture in biblioteca dedicate al mare e ai libri . I laboratori ludico didattici, che non si sono mai interrotti dal mese di aprile, proseguiranno il 28 luglio (Un mare di fantasia), il 4 agosto (Un mare di stelle) e il 1 settembre (La cultura del mare).

“Otto mesi di attività e di splendida collaborazione tra i volontari della Onlus di Genova e la Biblioteca Civica in cui i bambini e i loro genitori – ma anche le scuole – sono stati coinvolti in percorsi importanti, divertenti e di qualità, diapprofondimento e scoperta e dei libri, della lettura e del mare” ha commentato l’assessore alla Cultura, Nicola Podestà.

Il progetto Vento in poppa, un mare di libri, è aperto a tutti ed è completamente gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.