Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Pieve di Teco, il programma dell’8° Memorial “Nicola Ferrari”

Si terrà dal 22 al 24 luglio nel borgo medievale del paese

Pieve di Teco. Dal 22 al 24 luglio nel borgo medievale di Pieve di Teco torna il Memorial “Nicola Ferrari” organizzato dalla omonima Onlus impegnata nella raccolta di fondi per sovvenzionare la ricerca su leucemie, linfomi e mielomi.

Tra gli eventi del Memorial, giunto quest’anno alla sua ottava edizione: il torneo di baletta, il concerto e la cena con prodotti tipici, teatro e tanto altro. Per tutti partecipazione libera con offerta alla Onlus.

Si partirà venerdì 22 luglio alle ore 21:00 presso il Teatro Salvini con la cerimonia di apertura e la presentazione delle ultime attività della Onlus a favore dell’Ospedale Pediatrico “G. Gaslini” di Genova in rappresentanza del quale interverrà il Prof. Dott. Carlo Dufour, Dirigente Medico del reparto U.O.C Ematologia, esponendo alla platea i progressi maturati nei progetti di ricerca sostenuti dall’associazione pievese.

Alle ore 21:20 il palco sarà lasciato alla compagnia teatrale “I Cattivi di Cuore”, amici e sostenitori rodati della Onlus, che allieteranno la serata con la loro commedia “Il profumo delle rose”. A seguire rinfresco a Casa Sibilla con degustazione di vini liguri a cura dell’Associazione Italiana Sommelier e Vite in Riviera.

Sabato 23 luglio il Memorial riprenderà già dal mattino, alle ore 10:00, presso lo Sferisterio Comunale di Pieve di Teco per l’apertura del Torneo di Baletta “VIII Trofeo Nicola Ferrari” , II tappa del Campionato Nazionale di Palla Elastica. Le partite continueranno fino alle ore 18:00.

Sempre alle ore 10:00 sotto i Portici di Corso Ponzoni, verrà inaugurata la mostra fotografica “La Forza di un sorriso” con la possibilità per i visitatori di votare le immagini a tema selezionate nell’ambito del concorso indetto dalla Onlus (il regolamento è disponibile sul sito www.onlusnicolaferrari.it).

Dalle ore 19:30 presso la sede della Croce Rossa Italiana di Pieve di Teco la consueta cena a base di prodotti tipici della tradizione ligure e con degustazione di vini locali. Da non perdere la capra con i fagioli, la buridda e le pasta con il ragout di cinghiale.

A seguire VIII edizione del “Concerto per un sorriso” con la rock band MARGOT e Dj Set a cura di JcDj.

Nell’ultima giornata domenica 24 luglio, dalle ore 10:00 alle ore 17:45 allo Sferisterio Comunale la seconda fase del Torneo di Baletta. Si potrà nuovamente ammirare e votare le fotografie del concorso “La Forza di un sorriso” in mostra sotto i portici della cittadina. Alle ore 14:00 in Corso Ponzoni raduno di auto d’epoca e possibilità per i più piccoli di fare una gita per il borgo di Pieve a cavallo di un pony dell’Azienda Agricola Resy Ranch di Ranzo.

Si proseguirà in Piazza Carenzi alle ore 17:30 con la Messa e la solenne Benedizione di Sant’Eligio “Sant’Iroi” di tutti i mezzi di trasporto, a motore e non, auto, moto, biciclette, carri, cavalli e altro, che dalle ore 18:00 circa sfileranno per Corso Ponzoni.

A seguire in Piazza Carenzi intorno alle ore 18:45 le premiazioni del Torneo di Baletta VIII Trofeo “Nicola Ferrari” e del Concorso Fotografico “La forza di un sorriso” e per chiudere questa tre giorni di divertimento e beneficenza festa finale alle ore 19:30 con stand gastronomico dell’Angus dell’azienda agricola Resy Ranch di Ranzo, Dj Set e servizio bar.

“Venite a trovarci a Pieve di Teco ed aiutateci ad aiutare!” – affermano gli organizzatori.

Tutti gli eventi sono a partecipazione libera, senza dimenticare un’offerta per sostenere la missione della Onlus “Nicola Ferrari” di finanziamento della ricerca medica in ematoncologia.

Altre informazioni ed aggiornamenti sul sito www.onlusnicolaferrari.it e sulla pagina Facebook Onlus Nicola Ferrari.

Con il supporto della Provincia di Imperia, del Comune di Pieve di Teco, della locale sezione della Croce Rossa Italiana e dell’Ospedale Pediatrico “G. Gaslini” di Genova.

Si ringraziano per la partecipazione ed il supporto l’azienda agricola Resy Ranch di Ranzo, la compagnia teatrale I Cattivi di Cuore, il Club Antichi Splendori di Imperia, l’Associazione Italiana Sommelier, l’Associazione Vite in Riviera, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Valle Arroscia, F.I.P.A.P., la Proloco ed il Comune di Rezzo, Radio Savona Sound, F.lli Marchisio, Impresa Manfredi, Il Cascin, Tecnogas, Leccadefa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.