Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Piana, commercio: “Nuove grandi strutture di vendita escluse dalle aree dei Civ”

Legge sul Commercio, intervento del capogruppo regionale della Lega Nord Liguria Alessandro Piana

Genova. “Apprezziamo – scrive il consigliere del Carroccio Alessandro Piana – che nel disegno di legge sul Commercio, con un emendamento dell’assessore Edoardo Rixi, sia stata introdotta una norma che preveda l’esclusione di nuove grandi strutture di vendita all’interno delle aree dei Civ, così come perimetrate dai Comuni.

Con il nostro ordine del giorno, abbiamo proposto alla Giunta un’ulteriore valutazione per prevedere la creazione di una fascia di salvaguardia, da definire con associazioni di categoria e Comuni, che consenta anche intorno all’area dei Civ di vietare l’apertura di nuove grandi strutture di vendita. In sostanza, con questo provvedimento siamo andati incontro anche alle esigenze dei piccoli commercianti e del territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.