L'accordo

Per la Rt 91 mila euro dal Comune di Imperia per lo scuolabus da luglio a dicembre

Somma che viene registrata nel capitolo di spese del bilancio pluriennale 2016-2018 con pertinenza al bilancio 2016

Scuolabus generica

Imperia. La spesa impegnata dal Comune ammonta a 91 mila euro. A proporla è stato il dirigente dei Servizi Sociali Sonia Grassi e a beneficiarne sarà la Rt, la Riviera Trasporti. Una somma vicina ai 100 mila euro che la società di via Nazionale incasserà per garantire i servizi di trasporto scolastico, tramite scuolabus, nel periodo luglio-dicembre.

Un impegno di spesa che peraltro conferma gli accordi tra Comune e Rt dopo che un precedente atto dirigenziale  del 29 giugno scorso prevede che per l’affidamento dei servizi di trasporto per persone con disabilità e scolastico per il periodo luglio 2016 – giugno 2019 sia impegnata proprio la Riviera Trasporti Spa.

Servizi di mobilità sia per le persone disabili che il servizio di trasporto alunni tramite scuolabus per gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. E così, considerato che l’articolo 19 del capitolato speciale d’appalto per l’affidamento dei servizi di trasporto disabili e di trasporto scolastico prevede l’erogazione del corrispettivo in ratei trimestrali posticipati, a partire dalla data di avvio del servizio previa acquisizione di fatture al protocollo generale del Comunale di Imperia; l’amministrazione ha destinato alla Rt 91 mila euro che garantirà la regolare prosecuzione del servizio. Somma che viene registrata nel capitolo di spese del bilancio pluriennale 2016-2018 con pertinenza al bilancio 2016.

 

commenta