Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Penelope e Spritz, i cani guida di Civezza riceveranno il Premio Fedeltà a San Rocco di Camogli

I due labrador accompagnano ogni giorno Vittorino Biglia, vicepresidente provinciale dell'Unione Italiana Ciechi di Imperia

Civezza. Penelope e Spritz, i due cani guida di proprietà di Vittorino Biglia, il vicepresidente dell’Unione Italiana Ciechi, saranno i protagonisti della cerimonia che si terrà il 16 agosto a San Rocco di Camogli nell’ambito del “Premio internazionale fedeltà del cane” patrocinato dalla Provincia di Genova.

Il consiglio direttivo ha confermato oggi l’invito per i due labrador di Vittorino Biglia che sono stati ritenuti meritevoli di un premio fedeltà.

“La invitiamo, pertanto a raggiungere, con Penelope e Spritz, San Rocco di Camogli, località situata a 250 metri sul mare e all’interno del Parco di Portofino, in occasione di questa 55esima edizione del nostro Premio –  si legge nella lettera inviata a Vittorino Biglia –  Saremo molto lieti di omaggiare Penelope e Spritz, nonché di consegnare a lei, signor Vittorino, un premio bontà per aver voluto tenere con sé Penelope anche dopo il suo esonero da cane-guida, ringraziandola fin d’ora per questa significativa testimonianza”.

La manifestazione, che come ogni anno si svolge il giorno della festa patronale di S. Rocco, vuole dare un riconoscimento ai cani distintisi per azioni di coraggio e fedeltà. La premiazione inizierà alle 16; la conclusione è prevista dopo circa un’ora, un’ora e mezza con la lettura della preghiera del cane e la Benedizione.

(foto Web tv Il Secolo XIX)

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.