Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Organizzate due serate dedicate alle balene e ai delfini del Mar Ligure

Giovedì 14 e venerdì 15 luglio si terranno due incontri dal titolo "I cetacei del Santuario Pelagos, uno straordinario patrimonio ambientale e culturale"

Liguria. Sabina Airoldi, direttore del progetto di ricerca Tethys sui cetacei del ponente ligure, terrà nei prossimi giorni due incontri dal titolo “I cetacei del Santuario Pelagos, uno straordinario patrimonio ambientale e culturale”.

Giovedì 14 luglio alle ore 21 la serata avrà luogo a Sanremo in via XX settembre 36, sede del CALEIDOSPAZIO, luogo d’incontro aperto a tutti dove condividere interessi ed eventi di diversa natura.

Venerdì 15 luglio, sempre alle ore 21, l’incontro si terrà invece all’aperto, ai Bagni Germana di Arma di Taggia. In entrambi i casi la partecipazione è gratuita.

Attraverso immagini suggestive, suoni e vocalizzazioni si potrà scoprire quali e quanti sono i cetacei del nostro mare, come vivono, cacciano, comunicano fra loro e cosa ne minaccia la sopravvivenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.