Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Oggi a Riva Ligure la 2° edizione di ‘Sale in zucca’

L'importante rassegna letteraria inizia con un omaggio al Festival della Canzone Italiana

Riva Ligure. Il comune di Riva Ligure, in collaborazione con la casa editrice Zem, promuove anche quest’anno “Sale in Zucca“, una manifestazione che propone incontri e conversazioni con autori e personaggi, che ci aiutano a conoscere e capire il territorio e la società in cui viviamo.

Lunedì 25 luglio prenderà il via questa rassegna letteraria, che nella prima edizione ha riscosso un grande successo di pubblico. Tutti gli incontri si svolgeranno in piazza Matteotti per tutti i lunedì del mese di agosto fino al 29. La formula della manifestazione prevede conversazioni tematiche con autori, che si soffermeranno sulla loro attività letteraria e saggistica, in dialogo con il conduttore ed il pubblico. Tutti gli incontri saranno a ingresso libero, inizieranno alle 21.15 e saranno condotti dal giornalista Claudio Porchia, ideatore della manifestazione.

Diversi i temi di questa seconda edizione: dalla gastronomia con l’ironia di Rocco Moliterni all’esperienza di due donne blogger di successo, Raffaella Fenoglio e Simonetta Chiarugi, dall’omaggio al Festival della Canzone con Marisa Fagnani all’ultima opera dello scrittore Marino Magliani e lunedì 8 agosto l’incontro con Giancarlo Caselli, cittadino onorario di Riva Ligure che presenterà il suo ultimo libro.

La rassegna vuole essere una vetrina culturale aperta a tutti e, grazie alle importanti proposte letterarie, crediamo in grado di stimolare l’attenzione e l’interesse dei residenti e dei turisti – dichiarano il Sindaco Giorgio Giuffra e l’assessore Francesco Benza –  Una iniziativa per noi di grande valenza culturale,  perché crediamo che la cultura rappresenti uno strumento per promuovere il territorio e per rilanciare il turismo

Programma:

25 luglio: “Omaggio al Festival di Sanremo” con Marisa Fagnani

1 agosto: Moliterni Rocco “Non basta la pasta”

8 agosto: Caselli Giancarlo “Niente altro che la verità”

22 agosto: Donne blogger,  con Fenoglio Raffaella “Abbasso l’indice glicemico” e Simonetta Chiarugi ” Più orto che giardino”

29 agosto “Dal fondo della tana” conversazione con Magliani Marino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.