La novità

Nuovo sito Internet per il Video Festival Imperia

II sito è stato rivisto da Paolo Montalto che da qualche mese è entrato a far parte dello staff organizzativo che fa capo a Fiorenzo Runco

video festival imperia

Imperia. Grandi novità per il Video Festival Imperia. Da alcuni giorni è visitabile il nuovo sito Internet, completamente rivisto da Paolo Montalto che da qualche mese è entrato a far parte dello staff organizzativo che fa capo a Fiorenzo Runco.

Con un lavoro appassionato, Paolo Montalto ha ridisegnato il sito (www.videofestivalimperia.org) modernizzandolo e introducendo la possibilità di iscrivere direttamente on line le opere che parteciperanno alla dodicesima edizione del Festival, in programma per l’aprile del prossimo anno. Non solo. Nel sito è stata modificata la parte relativa alla storia del Festival, che ora è raccontata attraverso le rassegne stampa suddivise per anni: un archivio importante che consente di seguire passo per passo l’evoluzione del Video Festival Imperia.

Anche quest’anno sarà l’apposito “concorso grafico” a fornire la linea che caratterizzerà la dodicesima edizione. Il concorso è rivolto a tutti gli illustratori grafici, con particolare riguardo agli studenti di Istituti d’Arte, Scuole di Design, Fotografia e simili.

Confermato anche il premio “Festival dei Festival”, cui possono partecipare tutti i Festival di Cinema nazionali con tre opere a scelta. L’opera più votata dalla Giuria sarà premiata con il Silver Frame “Miglior Film Circuito Festival dei Festival”, mentre al Festival di riferimento sarà assegnato il Silver Frame “Best Festival of Festival”.

Sul sito è anche possibile ripercorrere attraverso una rassegna fotografica le varie tappe del Festival Internazionale d’Arte Cinematografica Digitale.

commenta