Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Nido d’infanzia, boom di iscrizioni

Si inverte il trend, dati positivi. Arriva anche il "Benvenuto Bebè"

Imperia. Sono state approvate nei giorni scorsi le graduatorie per nido d’infanzia comunali per l’anno educativo 2016/2017. Dopo alcuni anni di contrazione nelle iscrizioni, finalmente il trend risulta invertito, con un numero crescente di adesioni al servizio.

“L’incremento di domande è il frutto dell’ottimo lavoro svolto in questi anni da tutto il personale del servizio che ha garantito sotto tutti gli aspetti elevati standard di qualità. L’elevato gradimento da parte degli imperiesi sarà per l’Amministrazione stimolo per migliorare ulteriormente i servizi offerti per la prima infanzia e investire sulla formazione del personale” – dice l’assessore alle Attività Educative, Enrica Chiarini.

Il boom delle iscrizioni nei nido d’infanzia comunali non è l’unica novità che riguarda i bambini. Da alcuni giorni, presso l’ufficio dello Stato Civile, quando un genitore si reca ad iscrivere il proprio figlio nei registri, riceve la lettera di “Benvenuto bebè” in cui si riassumono i servizi erogati dal Comune in favore della prima infanzia.

“Una nuova nascita rappresenta sempre un momento importante per la famiglia, per tutta la comunità. Per questo abbiamo voluto che questa lettera venga consegnata a tutti i nuovi nati e alle loro famiglie, perché conoscano i servizi comunali e le iniziative intraprese in favore dei neonati” – dice ancora l’assessore Chiarini.

La graduatoriaGRADUATORIA_NIDI_D_INFANZIA_COMUNALI_ANNO_EDUCATIVO_2016_2017.

La lettera di benvenuto: Lettera_Benvenuto_Bebè.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.