Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

NeMeA Sistemi e Gestart, una sinergia di eccellenza foto

L'accordo consentirà di sviluppare applicazioni e prodotti ad elevata componente tecnologica e la sinergia commerciale

Si è perfezionato negli scorsi giorni un importante accordo tra la NeMeA Sistemi, azienda di servizi informativi territoriali, e Gestart, azienda genovese specializzata nell’ingegnerizzazione di sistemi adatti ad effettuare il controllo a distanza.

All’eccellenza di NeMeA Sistemi si affianca un’azienda che ha fatto del binomio qualità/competenza il proprio punto di forza nell’ambito della fornitura di apparecchiature e sistemi idonei ad effettuare il controllo a distanza.

La NeMeA Sistemi – fondata nel settembre 2002- è Partner e Rivenditore per l’Italia di prodotti Hexagon Geospatial, leader mondiale nella fornitura di prodotti GIS, una scelta non solo tecnologica che caratterizza fortemente il core business aziendale.

Offre ai clienti tutta la gamma dei prodotti GeoMedia®, industry e tutte le applicazioni GeoMedia based prodotte da terze parti, ne cura upgrade, manutenzione e fix oltre ovviamente all’acquisizione delle basi dato territoriali e catastali. Fornisce formazione specifica su prodotti GeoMedia garantendo gli standard più elevati nello sviluppo di applicazioni GIS e Web GIS.

La Gestart propone GESTARTweb una serie di apparecchiature e sistemi idonei ad effettuare il controllo a distanza di impianti di illuminazione distribuiti in un territorio e soprattutto Tele Allerta Meteo.

Quest’ultimo si compone di postazioni sul territorio e di postazioni remote presso gli Utenti (Comuni, Protezione Civile etc), entrambi supportati da un sistema informatico interconnesso con la rete internet e con le reti di telefonia mobile di ultima generazione . Le apparecchiature per la telegestione vengono appositamente organizzate e gestite da sistemi tecnologici-informatici.

L’ accordo consentirà di sviluppare applicazioni e prodotti ad elevata componente tecnologica e la sinergia commerciale supporterà inoltre una più vasta offerta di servizi e soluzioni a clienti e partner.

In particolare permetterà di arricchire ulteriormente la soluzione #Protezione Civile della NeMeA (costituita da un Geoportale e da un’applicazione mobile gratuita per i cittadini disponibile su tutti gli Store che consente la visione immediata delle allerte meteo, l’indicazione delle criticità con classificazione a semaforo, la consultazione dei piani di evacuazione e dei numeri utili) con Tele Allerta Meteo di Gestart: il sistema interconnesso di postazioni sul territorio (Display Elettronici a Led Multiriga ed Avvisatori Acustici etc) e remote presso Comuni, Protezione Civile.

Una soluzione sempre più SMART e completa per rispondere prontamente in caso di emergenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.