Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Muscoli e grinta Emmolo e Gorlero martedì in volo per Rio

Per la seconda volta il portiere e l'attaccante partecipano ad una competizione di altissimo livello e porteranno Imperia nel cuore

Imperia. Muscoli e tanta grinta, ma anche voglia di fare bene e di dare il massimo per la Nazionale portando Imperia nel cuore. Giulia Emmolo e Giulia Gorlero sono pronte a volare Rio de Janeiro ai nastri di partenza. Per loro sarà la seconda competizione olimpica in carriera. Le due stelle di Fabio Conti saranno impegnate lunedì con l’ultima seduta in Italia e martedì è prevista la partenza per il Brasile. La squadra bronzo mondiale sarà quella più attesa per sorprendere la competizione dei cinque cerchi, un anno fa a Kazan fu capace di battere gli Usa campioni del mondo.

E fanno parte del Setterosa appunto anche Giulia Gorlero e Giulia Emmolo, rispettivamente portiere e attaccante del Setterosa e donne di punta del Messina e dell’Olympiakos. “Motivate e pronte a dare il massimo per la Nazionale”, dicono e i tifosi, soprattutto quelli di Imperia sperano di poterle riabbracciare con la medaglia a collo al ritorno dall’Olimpiade brasiliana. sono pronte ad imbarcarsi per questa grande avventura a tinte carioca e tornare dal Brasile con una medaglia al collo. Nel loro lungo cammino sportivo hanno già assaporato tante vittorie e successi. “Ma resterà per noi indelebile la bella stagione con la Rari Nantes quando abbiamo vinto il tricolore e tutta la città era in festa”.

giulia emmolo giulia gorlero

Caricate al massimo, tanto lavoro, allenamenti e sedute agli ordini di mister Fabio Conti, le due Giulie sono con le valigie pronte. Il volo per Rio è imminente. Felici, ma anche emozionate, fortunate pure. Perché possono vivere un momento di grande valore per il loro curriculum sportivo. “Daremo il massimo per l’Italia e per i nostri tifosi”, assicurano Emmolo e Gorlero.

Le due imperiesi faranno parte di un team con sette debuttanti. Capitan Tania Di Mario, invece, è alla sua quarta partecipazione. Terza esperienza olimpica per Teresa Frassinetti, seconda per Roberta Bianconi, Aleksandra Cotti, Giulia Emmolo e Giulia Gorlero. Ecco l’elenco completo delle convocate per Rio 2016: Giulia Gorlero, Laura Teani, Elisa Queirolo, Roberta Bianconi, Giulia Emmolo, Rosaria Aiello, Federica Radicchi, Teresa Frassinetti, Aleksandra Cotti, Francesca Pomeri, Chiara Tabani, Tania Di Mario, Arianna Garibotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.