Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

More dal giardino di casa, lamponi dall’orto della nonna, ecco il gelato km 0 made in Sanremo fotogallery

Fabio Di Marzio: "La qualità è soprattutto l’ingrediente segreto di un buon gelato che nasce dall’utilizzo di frutta locale"

Sanremo. More e fichi dal giardino di casa, lamponi dall’orto della nonna, susine del contadino sono gli ingredienti segreti del gelato di Fabio.

Fabio Di Marzio da benzinaio ha deciso di diventare gelataio nella città dei fiori ma a km 0. “Ad un certo punto della mia vita ho sentito la necessità di cambiare lavoro e così ho deciso di aprire una gelateria perché nella nostra città non esisteva un luogo dove venisse valorizzato il prodotto locale” – racconta il proprietario.

L’intraprendente Fabio così, dopo aver trovato il posto ideale ed aver seguito un corso per diventare gelataio, ha iniziato a produrre nella sua piccola gelateria il buonissimo gelato a km 0. La Gelateria Gaudio è stata inaugurata lo scorso 21 maggio e dalla sua apertura ha già avuto un grande successo, confermato dalle moltissime recensioni di clienti soddisfatti che hanno lasciato il loro voto (5 stelle) sulla pagina Facebook dell’attività.

Il segreto di questo successo? “Un luogo bello e pulito, personale gentile e sorridente e soprattutto un gelato buonissimo” – hanno scritto e detto molti clienti.

La qualità dunque è soprattutto l’ingrediente segreto della gelateria di Fabio che offre tanti gusti originali nati dall’utilizzo di tanta frutta locale come: more, limoni, susine, albicocche, nespole, fichi, frutti di bosco, ciliegie, lamponi, fragole, pesche, mandorle, pistacchio, noci e uva.

Il gelato non è soltanto buono ma anche ecologico perché usa frutta locale a chilometro zero trovata grazie all’utilizzo di Bjull, la community che mette in contatto aziende agricole e hobby farmer per comprare dell’ottima frutta e verdura fresca vicino a casa. La gelateria offre 24 gusti, 12 creme e 12 gusti alla frutta. I gusti sono a base ad acqua perciò adatti anche per color che sono intolleranti al lattosio. Oltre al gelato fa anche delle ottime granite alla fragola, al limone e basilico; frullati di frutta fresca; estratto di frutta speciale e di frutta semplice; macedonie e cialde.

La Gelateria e Frutteria Gaudio ha dunque come obiettivo primario quello di far gustare ai clienti i sapori freschi e gustosi di un tempo riservando una particolare attenzione alla ricerca e alla lavorazione dei migliori ingredienti a livello locale e nazionale a marchio I.G.P. per garantire sempre un prodotto buono, sano, fresco, genuino e pregiato.

Chi volesse assaggiare e provare questo favoloso gelato può recarsi in via Gaudio 31 a Sanremo, dalle ore 12 alle ore 23 durante la stagione estiva, tranne il lunedì che è il giorno di chiusura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.