Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Migranti, Ioculano: “Il Parco Roja a pieno regime”

Aggiornamento della situazione migranti sul territorio ventimigliese

Ventimiglia. Da sabato 16 è entrato in funzione il centro temporaneo di prima assistenza al Parco Roja.

Quest’oggi è avvenuto il trasferimento di altre 80 persone in cammino, che si aggiungono alle altre cento che sono entrate nello scorso week end: la struttura ora è quasi al completo.

L’Amministrazione Comunale ha predisposto la pulizia della Chiesa di Sant’Antonio alle Gianchette e del piazzale antistante, ove ora non si somministrano più pasti.

“Il passaggio a questa nuova soluzione è inevitabile che non possa avvenire in un solo giorno e che necessiterà di un periodo di assestamento, ma nel giro di poco tempo le persone rimaste fuori dal centro avranno la possibilità di entrare.

Ricordiamo che il centro del parco Roja potrà accogliere le persone in cammino per una durata di 7 giorni, per cui ci sarà un veloce turn-over che permetterà a tutte le persone migranti di accedere alla struttura e ai servizi di mediazione e formazione sul proprio status giuridico”- dichiara il Sindaco Enrico Ioculano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.