Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Meteo Liguria, cielo poco nuvoloso al mattino con locali nubi basse

Dal pomeriggio le nubi alte si estenderanno a tutto il territorio ma il sole continuerà a filtrare

Liguria. L’anticiclone nord africano interessa la penisola italiana e di conseguenza il territorio ligure. Da venerdì una debole perturbazione piegherà la struttura anticiclonica determinando un generale ricambio d’aria.

Oggi la giornata prevede un cielo poco nuvoloso al mattino con locali nubi basse che potranno interessare limitati settori costieri compresi tra il savonese e o spezzino velature in avanzamento da ovest. Dal pomeriggio le nubi alte si estenderanno a tutto il territorio ma il sole continuerà a filtrare, ancora possibili banchi di nubi basse tra savonese e genovese costiero.

I venti sono tesi meridionali, rinforzi fino a moderati nelle vallate interne del genovese e del savonese.

Il mare sarà poco mosso, localmente mosso al largo.

Le temperature saranno generalmente stazionarie. Valori massimi sulla costa compresi tra i 24 e i 27° ma con tassi igrometrici elevati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.