Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Meteo, caldo in aumento sulla Liguria: possibili temporali pomeridiani nell’interno

Il caldo non si placherà ed i valori massimi anche quest’oggi saranno compresi tra 26 gradi e 29 gradi

Più informazioni su

Liguria. Aumentano le possibilità di temporali di calore sulla Liguria. La nostra penisola e la Liguria sono al momento sulla traiettoria di una circolazione di venti settentrionali in quota lievemente instabili e perciò nel pomeriggio di oggi e nelle prossime giornate potrebbero verificarsi fenomeni legati a calore eccessivo.

La mattinata di oggi è serena praticamente ovunque. Le temperature minime sono in aumento e la ventilazione è debole o assente. Dalla tarda mattinata i primi cumuli di calore si svilupperanno lungo l’Appennino di Levante, le Alpi Marittime ed il cuneese. Nelle prime ore del pomeriggio l’inversione verrà vinta dalla forte spinta delle correnti ascensionali, permettendo alle nubi di svilupparsi verticalmente ed evolvere in cumulonembi.

Su queste zone avremo quindi rovesci e temporali che occasionalmente potrebbero interessare anche la Val Bormida ma senza sconfinare lungo le coste. Altrove la giornata trascorrerà tranquilla con cieli poco nuvolosi. In serata eventuali fenomeni tenderanno ad esaurirsi ed il sereno tornerà ovunque. Il caldo non si placherà ed i valori massimi anche quest’oggi saranno compresi tra 26 gradi e 29 gradi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.