Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Mercoledì scorso il saggio finale dei Corsi di Musica e Canto “Yamaha” a cura del Maestro Brezzo fotogallery

Organizzato dall’Associazione Amici della Musica e delle Arti di Taggia

Più informazioni su

Taggia. Mercoledì 29 si sono svolti i saggi finali dei corsi di musica e canto diretti dal maestro Brezzo; la serietà ed il successo di questa metodologia, la più utilizzata in tutto il mondo, prevede solo ed esclusivamente insegnanti diplomati in conservatorio che per essere abilitati a questo tipo di insegnamento frequentano corsi di aggiornamento ogni sei mesi, pena la decadenza della loro abilitazione.

Sul palco si sono esibiti piccoli pianisti, chitarristi, cantanti ed allievi cantanti che si accompagnavano alla chitarra e/o al pianoforte. Per concludere l’esibizione degli allievi, il folto pubblico presente ha assistito all’esibizione dell’Orchestra giovanile “OrchestranDo – Yamaha”, il progetto europeo che la nostra associazione ha aperto con successo tre anni fa, progetto che prevede la formazione di una orchestra di strumenti a fiato e percussioni, già reduce dal festival nazionale per le bande giovanili italiane.

Quest’anno la formula è stata diversa dal solito, Infatti dopo l’esibizione degli allievi la serata è continuata con una cena sociale che ha riunito ai tavoli del ristorante oltre cento persone; dopo il dolce, la serata è stata arricchita dall’esibizione di due ospiti che diventeranno nuovi collaboratori della nostra associazione: Claudia Murachelli all’arpa celtica, che ha eseguito una fantasia di brani tratti dai più famosi musical; e’ poi stata la volta di Mirko Schiappapietre, che ha volato sulla tastiera del pianoforte interpretando un famoso brano del grande Stefano Bollani. I due ospiti, Claudia al microfono e Mirko al pianoforte, hanno concluso la loro performance facendo ascoltare un meadley di brani spaziando dalla lirica al rock.

Infine, tutti gli allievi che si sono esibiti sono stati richiamati sul palco per la consegna del “Diploma di partecipazione con Profitto ai Corsi 2015/16” e per la foto di gruppo di rito.

E per concludere la serata in bellezza, i piu’ tanti hanno abbandonato i vestiti da spettacolo e, indossato il costume da bagno, si sono lanciati in spiaggia per un bagno di mezzanotte!

La scuola resterà ancora aperta per il mese di luglio, effettuando il corso estivo di musica e canto per il quale sono ancora aperte le iscrizioni per alcuni posti liberi. Per le richieste di iscrizione potete telefonare o utilizzare whatsapp al 347. 22 39 103. Per chi usa l’e-mail, l’indirizzo della nostra associazione è: amicimusicataggia@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.