Volley

Medaglia d’argento per la nuova San Camillo Volley Imperia Unipol Sai under 14 femminile

Durante le finali nazionali di volley CSI di Montecatini Terme

Imperia. La Nuova San Camillo Volley Imperia alle Finali Nazionali di pallavolo CSI che si sono tenuti a Montecatini Terme dal 29 giugno al 3 luglio, per la categoria Under 14 F, con la squadra UnipolSai formata da: Alice Basso , Silvia Corona, Giorgia De Grossi, Federica Favero, Giulia Ioimo, Silvia Palagi, Francesca Passino, Sara Pressamariti, Giulia Ronco , Federica Rossetto , capitanate alternativamente da Matilde Gresia e Giulia Leone , 1°All. Valter De Alessandri , 2°All. Roberto Gugliotta , dirigente accompagnatore Francesca Ginardi , si laurea Vice Campione D’Italia con un eccellente 2° posto dietro alle blasonate ragazze della P. L. A. Picco Lecco della Lombardia.

La NSC ha dovuto confrontarsi nel girone B, per niente facile, con le temibili squadre del Volleyrò Roma Lazio, Volley Valley Catania Sicilia, Mondial Quartirolo Carpi Emilia Romagna e P.L.A. Picco Lecco Lombardia, e vincendo ben 3 partite su 4 passa ai quarti di finali andando ad affrontare la squadra Centro Volley Orta Aversa Campania e sulla quale le terribili ragazze della Nsc mantenendo la calma e la giusta concentrazione, vincono per 2-0 (28-26 / 25-14) qualificandosi per le semifinali che si giocheranno subito dopo.

Una luce si accende negli occhi di tutti, hanno una sola certezza “non bisogna assolutamente mollare” ; e scendono in campo per confrontarsi con le agguerrite ragazzine della Polisportiva Annia Venezia Veneto, anche loro hanno un sogno, e si disputa una partita al cardiopalma, si gioca punto su punto, in vantaggio ora l’una ora l’altra, ma ancora una volta i parziali 25-21 25-22 danno ragione alla squadra imperiese che vola in finale.

È un sogno che si realizza, comunque vada è un successo, e la gioia è indescrivibile sia tra le ragazze con i tecnici e sia tra i genitori che sono partiti dalla Liguria per supportare le loro ragazze.

La finalissima, si gioca nel tardo pomeriggio, dopo le finali per il 3° / 4° e 5°/ 6° che vedono piazzare rispettivamente Volleyrò Roma Lazio al 3° posto e la Polisportiva Annie Venezia Veneto al 4° posto, e dopo una combattuta e bellissima partita soprattutto nel primo set, vede vincitrice e dunque laureare Campione d’ Italia la Lombardia che ha conquistato il meritato titolo con i parziali di 25-20 e 25-15 .

Il Presidente della società, Stefano Pugi, unitamente a tutta la dirigenza, sono felicissimi ed orgogliosi, per l’eccellente risultato ottenuto, e ringraziano tutte le atlete con le loro famiglie, gli allenatori per l’impegno e la sinergia con i quali hanno lavorato in questo difficile anno sportivo, ringraziano tutti gli Sponsor che hanno sostenuto la società, permettendo così di offrire a molte giovani l’opportunità di praticare il bellissimo lo sport della pallavolo.

Un ringraziamento particolare va riconosciuto al Comitato CSI di Imperia Sanremo nella figura del Presidente Roberto Cenzon con tutti i suoi collaboratori, per averci dato con il loro impegno, e professionalità l’opportunità di partecipare a questa bellissima esperienza delle finali Nazionali di Volley di Montecatini Terme, con le squadre under 12 con il progetto Sport & go e U. 14; esperienza bellissima che resterà nel cuore di tanti.

Più informazioni
commenta