Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Marco Gallo si dimette da presidente di Fratelli d’Italia Ventimiglia

"Ho lasciato perché non mi rispecchio più in alcune decisioni di partito, a livello locale e nazionale, ma soprattutto perché ho sentito venir meno la fiducia nel mio operato"

Ventimiglia. Con un breve comunicato sui social, Marco Gallo ha reso note le sue dimissioni dalla carica di presidente di Fratelli d’Italia. Con lui lascia l’incarico anche un dirigente, Christian Terribili.
“530 giorni da presidente di Fratelli d’Italia a Ventimiglia”, ha scritto Marco Gallo, “Ho studiato e imparato tanto, ho cercato di rendermi utile per la mia comunità e di lottare per le cose in cui credo. Ho dato una mano a raccogliere le firme per le petizioni in cui credevo e cercato di creare un rapporto coeso con tutte le forze di minoranza. Ho cercato di portare alla luce le tante, troppe incongruenze di questa amministrazione toccando temi caldi senza nessuna paura”.

“Non mi sono mai espresso sul tema migranti perché credo fermamente che sia troppo delicato e che sia troppo facile farne un becero pretesto per fare politica spicciola”, ha aggiunto, “Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano, al direttivo provinciale, ai miei dirigenti cittadini e a tutte quelle persone che hanno sempre avuto una buona parola per me. Quello che ho ricoperto è un incarico che, a 24 anni, in certi casi può pesare più del dovuto. Sono sicuro che chi verrà dopo di me farà 100 volte meglio”.

Sulle motivazioni che lo hanno spinto a dimettersi, Gallo commenta: “Ho lasciato perché non mi rispecchio più in alcune decisioni di partito, a livello locale e nazionale, ma soprattutto perché ho sentito venir meno la fiducia nel mio operato. Evidentemente è più facile attaccare che creare una sana discussione di partito, ed essendo la politica una semplice passione e non un lavoro, non vedo più i presupposti per un sereno proseguimento del mio mandato. Rimarrò comunque iscritto al partito, come semplice sostenitore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.