Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Liguria al quarto posto tra le regioni italiane per i vacanzieri

Secondo l'indagine realizzata dal Codacons, la meta preferita resterà l'Italia

Più informazioni su

Liguria. Puglia (18 %), Sicilia (15%), Toscana (12%) e poi Liguria (10%). Eccole le tre regioni dove andranno i vacanzieri quest’estate. Lo dice un’indagine condotta dal Codacons. Il numero degli italiani che andrà in vacanza tra luglio e settembre sarà sostanzialmente stabile rispetto al 2015.

Sono con le valigie pronte all’incirca 32 milioni di cittadini, come lo scorso anno. A cambiare, seppur lievemente, sarà invece il budget: le famiglie spenderanno complessivamente circa 16,4 miliardi di euro (tra alloggio, servizi, svago, cibo) con una previsione di crescita del 2,5% rispetto al 2015.

Secondo l’indagine realizzata dal Codacons, la meta preferita resterà l’Italia: il 75% delle famiglie prevede di rimanere entro i confini del paese, contro un 25% che è intenzionato a trascorrere le vacanze all’estero. Su tale scelta pesa quest’anno più che mai la paura di attentati in paesi stranieri; tra le destinazioni estere che subiranno un ulteriore tracollo nelle prenotazioni ci sono Egitto e Tunisia.

Per chi viaggerà all’estero tra le mete privilegiate spiccano la Grecia (27%), seguita da Croazia (23%) e Spagna (20%). Infine anche nel 2016 il mare sarà scelto da 2 italiani su 3 (66% dei cittadini).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.