Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

L’associazione imperiese Ipazia in Lituania per il progetto Erasmus Plus foto

In una settimana i 32 partecipanti, tra i 18 e i 30 anni, hanno compreso come gestire lo stress e aiutare gli altri

Imperia. Lo psicologo Giorgio Conte è stato il leader degli otto volontari dell’associazione imperiese Ipazia, che hanno partecipato ad un progetto europeo del programma Erasmus Plus denominato Don’t stress out Workout.

Lo scambio culturale, organizzato dall’associazione Neribota Ateitis, ha avuto come sede la città di Kaunas in Lituania e vi hanno partecipato delegazioni lituane, croate, slovacche e italiane.

In una settimana i 32 partecipanti, tra i 18 e i 30 anni, hanno compreso come gestire lo stress e aiutare gli altri. Le lezioni si sono svolte presso i parchi della città dove sono stati svolti esercizi di yoga, respirazione e coordinazione e di MMA.

I partecipanti hanno avuto l’occasione di confrontare culture differenti e conoscere meglio gli strumenti della mobilità giovanile che la commissione Europea offre grazie al Programma Erasmus Plus.

Per maggiori informazioni www.ipaziaimperia.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.