Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

L’ASD Bordighera Nuoto annuncia lo svolgimento della 3° edizione della “Nuotata in Mare”

Nel contesto della manifestazione “SPORTinPORTO”

Bordighera. L’ASD Bordighera Nuoto annuncia che anche quest’anno, grazie all’organizzazione da parte del Comune di Bordighera della manifestazione “ SPORTinPORTO”, si terrà la 3° edizione della “ Nuotata in Mare”, prevista per sabato 06 agosto dalle ore 15,00 alle ore 18,00 circa.

Qui di seguito si riporta il regolamento della nuotata:

– Organizzazione della nuotata in mare, nello specchio d’acqua a levante adiacente al porto (detta Arenella).

Si riportano le categorie nelle quali saranno suddivisi i partecipanti:

a) distanza circa 500 metri per la categoria “Giovanissimi” maschi e femmine ( data di nascita dal 2008 fino al 2005) e per la categoria “Giovani “ maschi e femmine ( data di nascita dal 2004 fino al 2002);

b) distanza circa 800 metri per la categoria “Juniores” maschi e femmine ( data di nascita dal 2001 al 1998); per la categoria “Cadetti” maschi e femmine ( data di nascita dal 1997 fino 1993); per la categoria “Assoluti” maschi e femmine ( data di nascita dal 1993 ino 1990); per la categoria “Master” maschi e femmine ( data di nascita dal 1989 a seguire).

Svolgimento della gara

Partenza e arrivo alla spiaggia tra il campo sportivo e il molo del porto (detta Arenella).

La gara sarà disputata a squadra a coppie appartenenti ad atleti delle stessa categoria. Le coppie potranno essere composte da 2 femmine, oppure 2 maschi oppure mista ( 1 maschio e 1 femmina).

Al via partirà il primo concorrente membro della squadra, che dovrà percorrere la distanza stabilita in base alla categoria di appartenenza, arrivare a riva, uscire dall’acqua e dare il testimone al compagno, che ripartirà per la medesima distanza e all’arrivo, uscito dall’acqua, il secondo concorrente dovrà suonare la campana e ricongiungersi con il compagno/a di squadra.

I concorrenti saranno contraddistinti dal numero di partecipazione che sarà assegnato in base all’ordine di iscrizione e saranno dotati di cuffie del medesimo colore.

Le iscrizioni saranno aperte già da sabato mattina dalle ore 9,30 fino alle ore 14,30 presso il Porto.

Premiazione a fine manifestazione intorno alle ore 18,00 si procederà alla premiazione con medaglia alle prime 4 coppie concorrenti classificatesi di ogni categoria in base all’ordine di arrivo e la Bordighera Nuoto omaggerà gli vincitori con 1 costume della società.

E’ possibile effettuare l’iscrizione alla nuotata in mare anche prima del 06 agosto telefonando al n.cell. 328 8603971 oppure scrivendo al seguente indirizzo mail: bordighera.nuoto@alice.it.

La manifestazione “ SPORTinPORTO” è giunta ormai alla 10° edizione e si terrà invece sabato 06 e domenica 07 agosto con il seguente orario: 10,00/13,00 – 15,00/18,00 e vedrà la collaborazione delle seguenti associazioni sportive: Club Nautico; Centro Sub Riviera dei Fiori; Kayak Club; Yacht Club S.Ampelio, Aquamica e naturalmente Bordighera Nuoto.

L’edizione di quest’anno prevede anche un servizio di ristorazione grazie allo “ Street food”.

La locandinaloc.SinP.2016 (1).

Il regolamentoloc.SinP.2016.regolamento.

“Vi aspettiamo numerosi per provare nuove esperienze sportive e per divertirvi insieme a noi!!!”- afferma l’ASD Bordighera Nuoto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.