Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

La provincia invasa da farfalline: sono innocue. L’ASL ha comunque chiamato la disinfestazione foto

A breve, quello che comunque non sembrerebbe un problema, sarà risolto

Con l’estate e il caldo afoso cresce il numero di insetti presenti sul territorio. Oggi è stata la volta, in provincia, de “l’invasione delle farfalline”. Sono state infatti numerose le segnalazioni fatte dai cittadini a 115 e 118 per la presenza massiccia di queste bestioline (sembrerebbero piccole falene) su muri, balconi, finestre e strade dei Comuni rivieraschi e dell’entroterra.

Le competenti autorità sanitarie fanno sapere che non sono assolutamente nocive per l’essere umano e per gli animali. Anche le piante non sembrerebbero messe in pericolo da questa pacifica invasione. La ASL 1 imperiese ha già provveduto a chiamare una ditta specializzata in disinfestazioni. A breve, quello che comunque non sembrerebbe un problema, sarà risolto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.