Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Jazz al Forte dell’Annunziata, questa sera il concerto gratuito di Dado Moroni

L’appuntamento è alle ore 21.30. L’evento si inserisce nell’ambito della X edizione del progetto musicale del Perinaldo Festival “Terre di confine - ai confini della Terra”

Ventimiglia. Questa sera il Forte dell’Annunziata sarà la splendida cornice del concerto di “piano solo” di Dado Moroni, pianista e compositore famoso per la sperimentazione che declina nei diversi linguaggi del jazz, creando composizioni e arrangiamenti originali.

L’appuntamento è alle 21.30; tuttavia è stata prevista un’apertura straordinaria del MAR, e per chi lo desideri, sarà possibile visitare la fortezza con una visita guidata un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, con un piccolo contributo di 3 euro.

L’Amministrazione Comunale di Ventimiglia ha aderito con entusiasmo al progetto musicale del Perinaldo Festival “Terre di confine – ai confini della Terra”: l’evento al Forte si inserisce infatti nell’ambito della sua X edizione, che prevede molti altri concerti a Perinaldo e a Seborga sino a domenica 31 luglio, oltre ad altre attività pensate per coinvolgere il pubblico, come il flash mob “Chi vuol essere musicista a Seborga” oppure il concorso fotografico “PERIscoop photoFEST”, aperto a tutti e finalizzato a raccogliere le foto dei momenti più emozionanti del Festival.

La direzione artistica è affidata per il decimo anno a Paola Secci e Massimiliano Gilli, la comunicazione è realizzata in collaborazione con Merkurio progetti musicali.

L’ingresso a tutti i concerti è libero e gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.