Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Emergenza incendi: brucia la macchia mediterranea sulle alture di Sanremo fotogallery

Le fiamme per fortuna non si sono avvicinate alle case ma se non fermate in tempo potevano raggiungere anche alcuni depositi agricoli

Sanremo. Ancora incendi a Sanremo in questa giornata di vera emergenza: dopo il rogo che ha interessato Coldirodi questa mattina un altro incendio di sterpaglie è divampato nel pomeriggio in strada alla Colla tra Coldirodi e la città dei fiori.

Anche in questo caso è stato necessario richiedere l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Sanremo impegnati nello spegnimento delle fiamme. Un’operazione non facile visto che in Riviera ha continuato a soffiare un vento fortissimo che ha creato problemi anche lungo la costa con tettoie scoperchiate, alberi e cornicioni pericolanti.

Le fiamme per fortuna non si sono avvicinate alle case ma se non fermate in tempo potevano raggiungere anche alcuni depositi agricoli. Era possibile vedere sia le fiamme che il fumo da corso degli Inglesi e dal quartiere Foce di Sanremo. L’emergenza incendi ovviamente ripropone la pericolosità per il territorio in questo periodo dell’anno. La Regione ha chiesto la massima prudenza e soprattutto di segnalazione qualsiasi situazione di imminente pericolo al 115.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.