Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Imperia, Sinistra Italiana parteciperà al presidio contro il razzismo

Per esprimere la sua solidarietà a Mohamed. L'appuntamento è per giovedì 21 luglio, alle ore 18, davanti al Comune

Imperia. Il Comitato Promotore di Sinistra Italiana esprime la sua solidarietà a Mohamed, il giovane senegalese massacrato di botte a Imperia in un agguato intentato di notte, sul lungomare per mano di un gruppo di razzisti italiani.

Sinistra Italiana aderisce e parteciperà al presidio contro il razzismo che si svolgerà davanti al Comune giovedì alle 18,30 e invita tutti gli imperiesi civili a essere presenti.

“La nostra città deve mantenere alta la sua tradizione di civiltà e accoglienza. Non possiamo permettere che, strumentalizzando il disagio dei più poveri, attecchisca la mala pianta del razzismo.

Diciamo perciò no a ogni campagna d’odio, a ogni pregiudizio ignorante. I problemi e le difficoltà si risolvono se si affrontano tutti insieme, bianchi e neri, cittadini e migranti. E Sinistra Italiana è pronta a offrire il suo contributo” – afferma il comitato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.