Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Imperia non è per “tiratardi”, difficile cenare dopo le 22

Anche quest'anno, puntuale, è scoppiata la guerra dei decibel e a finire nel mirino la movida by night

Imperia. Cenare dopo le 22 a Imperia? Non è facile. E’ come trovare un spillo nel deserto del Sahara. Lo hanno “testato” gli stessi imperiesi non più tardi di sabato scorso. “Chiedi a due ristoranti di poter cenare alle 22?La risposta è “no, troppo tardi, la cucina ha chiuso”, come racconta una imperiese con un post sui social.”Quando finalmente trovi un ristorante disposto a farti cenare non manca la sorpresa finale: chiedi un caffè e, ovviamente, è stata lavata la macchina quindi niente caffè”. Ma non è tutto: ” Ti siedi all’1.40 a bere qualcosa, il locale ti fa subito notare che a breve avrebbe chiuso “quindi mi raccomando ragazzi una cosa veloce”.

“Benvenuti a Imperia la città che vuole rilanciare l’industria dell’ospitalità e fare concorrenza alla vicina Costa Azzurra –  si lamenta una lettrice di Riviera24.it  – Se vai ad Alassio qualche ristorante o pizzeria aperta la trovi sicuramente e nessuno ti caccia fuori dal locale o ti mette fretta per consumare una quattro stagioni e una birra. Non siamo dall’altra parte del mondo, ma solo ad una manciata di chilometri da qui”.

Non tutto comunque è da “bocciare”. Ci sono locali che offrono buona musica e fanno divertire. Vero però che devono fare i conti con chi arriva a Imperia con la famiglia per trascorrere le vacanze al mare e ad una certa ora vuole dormire. Anche quest’anno, puntuale, è scoppiata la guerra dei decibel.   A finire nel mirino “la movida” by night e sono già arrivate anche le prime segnalazioni di protesta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.