Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Imperia, il video dei Servizi Sociali vince un premio

Il filmato sarà proiettato oggi alle 16 nella sala consiliare di piazza Dante

Imperia. Oggi, giovedì 7 luglio 2016 alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare di piazza Dante Alighieri 4, insieme agli utenti del servizio, le assistenti, le responsabili della Cooperativa Nuova Assistenza, l’Assessore ai Servizi Sociali, Fabrizio Risso, e tutti gli operatori, verrà proiettato il filmato vincitore del “Video 3 Minuti Show”, concorso organizzato dalla coop Nuova Assistenza coinvolgendo tutti i gruppi di lavoro che operano nel settore socio-assistenziale ed educativo della Cooperativa nelle regioni Liguria, Lombardia e Piemonte.

Il tema dell’iniziativa scelto quest’anno, “Fare la differenza”, è stato pensato per valorizzare il lavoro quotidiano che viene svolto all’interno dei servizi.

La proiezione del video vincitore darà modo a tutti gli utenti del servizio di assistenza domiciliare, protagonisti e alle loro famiglie di rivivere i momenti vissuti insieme per la realizzazione del cortometraggio.

Tra l’altro nell’ambito di questa iniziativa il Comune di Imperia è stato premiato con un voucher del valore di 300€ da utilizzare per il servizio, grazie al voto della giuria popolare.

Anche quest’ anno è stato organizzato un pullman per far partecipare alla proiezione dei video una rappresentanza di operatori appartenenti a tutti i servizi gestiti dalla Cooperativa Nuova Assistenza su tutto il territorio ligure.

La proiezione dei si è svolta nei giorni scorsi a Torino, presso il “Centro Congressi Santo Volto”. La giuria ha visto i filmati proposti dai vari servizi, ed ha potuto premiare in base a diversi criteri di valutazione: originalità, pertinenza, partecipazione, inizio e fine dell’esperienza, qualità e caratteristica del montaggio e del programma utilizzato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.