La denuncia

Imperia, i Giovani Democratici condannano aggressione senegalese. “Siamo vicini a Mohamed”

"Ci auguriamo inoltre che i responsabili di questo gesto vengano al più presto identificati e paghino per questo gesto vigliacco e insensato"

matteo longo giovani democratici

I Giovani Democratici della provincia di Imperia esprimono la più totale e completa vicinanza a Mohamed, giovane diciannovenne che ha subito negli scorsi giorni una vile e ingiustificabile aggressione da parte di un gruppo di ragazzi spinti da sentimenti di rancore, odio e razzismo.

Vogliamo condannare con forza questo clima crescente di odio e di emarginazione nei confronti di un giovane che, come molti altri, prima di arrivare in Italia ha affrontato un viaggio massacrante, in mare, e prima ancora, ha sopportato un lungo, doloroso calvario: due mesi e mezzo di cammino, in mezzo a due deserti, per raggiungere la Libia e poi il sogno italiano. Noi GD da anni siamo impegnati nel chiedere una maggiore integrazione tra popoli, denunciando il clima politico fomentato da appartenenti ad alcune aree politiche che frena e ostacola un sereno clima di convivenza tra culture.

Ci auguriamo inoltre che i responsabili di questo gesto vengano al più presto identificati e paghino per questo gesto vigliacco e insensato.

commenta