Giovedì 21 luglio

Imperia, anche l’associazione “Garabombo l’invisibile” aderisce al presidio antirazzista

Il presidio si terrà come gesto di solidarietà nei confronti di Mohamed, aggredito la scorsa settimana nella città di Imperia

riviera24 - Associazione "Garabombo l'invisibile"

Imperia. L’associazione Garabombo l’invisibile aderisce con convinzione al presidio antirazzista di solidarietà con Mohamed, vilmente aggredito la scorsa settimana nella città di Imperia.

Il commercio equo e solidale vuole con la sua attività costruire quotidianamente dal basso un mondo basato sui diritti e sull’uguaglianza e mette l’antirazzismo tra i principi ispiratori della propria attività.

“Negli anni abbiamo incontrato persone provenienti da tanti paesi e culture lontane e diverse dalle nostre che ci hanno fatto scoprire la bellezza delle differenze e anche le difficoltà della continua ricerca del dialogo e della comprensione.

Ma non ci può essere nessuna giustificazione ad atti di violenza gratuita e vigliacca, dettata dalle paure che sempre più si stanno insinuando nella nostra società.

Al contrario siamo convinti che l’apertura e la reciproca scoperta possano essere fondamentali per superare questo difficile periodo e per gettare le basi per una società finalmente egualitaria e solidale.

Ci vediamo giovedì alle 18.30 dal Comune!” – afferma l’associazione.

leggi anche
mohamed
Imperia
Aggressione a Mohamed, Imperia di Tutti Imperia per Tutti: “Mohamed forse poteva anche morire”
comune Imperia
L'iniziativa
Imperia, aggressione a Mohamed: “la Talpa e l’Orologio” organizza presidio antirazzista davanti al comune
Aggressione ex fidanzato figlia corso Inglesi
L'opinione
Aggressione a Mohamed, l’intervento di Aleksandra Matikj, presidentessa del “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione”
mohamed
Violenza
Imperia, Mohamed: “Perché proprio io? Cosa ho fatto di male?”. 19enne senegalese aggredito da branco
matteo longo giovani democratici
La denuncia
Imperia, i Giovani Democratici condannano aggressione senegalese. “Siamo vicini a Mohamed”
commenta