Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Imperia, aggressione a Mohamed: “la Talpa e l’Orologio” organizza presidio antirazzista davanti al comune

Il giovane, stando alla sua testimonianza, stava rincasando dopo il lavoro quando è stato aggredito da sei persone, ancora non identificate

Più informazioni su

Imperia. “Ci vediamo alle giovedì 21 luglio alle 18.30 davanti al Palazzo del Comune di Imperia per affermare ad una sola voce che Imperia è e sarà una città #antirazzista”. Lo scrivono sulla pagina Facebook “Imperia #antirazzista” gli ideatori della manifestazione in solidarietà di Mohamed: 19enne senegalese vittima di un’aggressione xenofoba.

Il giovane, stando alla sua testimonianza, stava rincasando dopo il lavoro quando è stato aggredito da sei persone, ancora non identificate, che gli avrebbero rivolto ingiurie prima di lanciargli addosso pietre e poi prenderlo a calci e pugni.

“Quanto successo a Mohamed non è in nessun modo accettabile e giustificabile, invitiamo tutti a partecipare ad un momento di testimonianza e solidarietà giocoso, festoso e colorato, perché l’odio non ci appartiene. Portate le vostre idee, i vostri strumenti musicali e quello che vi pare, il razzismo non passerà!”, si legge ancora sulla pagina curata da “La Talpa e l’Orologio”, “L’adesione è aperta a tutti!”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.