Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Il venerdì di Bravo Jazz sotto il segno del groove e della soul music foto

Questa sera a San Costanzo un pre-finale di festa tutto esplosivo

Più informazioni su

Sanremo. Questa sera, venerdì 29 luglio, terzo appuntamento per la rassegna BRAVO JAZZ, nel segno delle contaminazioni elettroniche e soul.

L’edizione 2016 del festival nella Pigna, riserva infatti un pre-finale esplosivo, una serata  anche da ballare: spazio quindi alle sperimentazioni jazzistiche più attuali, che ammicano alla dance floor.

Apre il duo Bolla meets Giulietta Passera, nato dall’incontro tra il contrabbassista milanese e la talentuosa cantante, già voce della Sweet life Society (più volte sul palco del Glanstonbury Festival): insieme spingeranno il jazz verso nuove frontiere, con il loro sound tra swing, jazz e hip hop.

Bolla, contrabbassista, compositore e produttore, fondatore e leader del Bolla Trio con un disco uscito il 21 marzo, presenta qui il suo nuovo progetto affiancato da Giulietta Passera, cantante torinese, voce soul caldissima e dal flow incalzante. Si preannuncia un live intenso, all’insegna del groove e del minimalismo, con inediti ed incursioni di free style.

La serata continua con il poliedrico cantautore torinese Didie Caria che, insieme a due musicisti di grande valore – Mattia Bonifacino (basso) e Daniel Bestonzo (tastiere e batteria) – porterà sul palco di S. Costanzo il suo nuovo disco “Primo Tempo”.

Didie Caria ha sviluppato la sua formazione vocale nel mondo della musica gospel in cui ha lavorato per più di 12 anni in varie tournéè che l’hanno portato in giro per il mondo con il reverendo Lee Brown. Successivamente talento e curiosità artistica lo hanno spinto in varie direzioni, teatro compreso.

Il suo ultimo album è stato realizzato grazie a un’operazione di social crowdfunding che ha consentito di superare 10.000 euro di contributi a vario titolo versati da estimatori e sostenitori e subito ha ottenuto attenzioni speciali dagli addetti ai lavori e pubblico.

Il primo singolo “The Prince” è stato selezionato da Mtvbrand new come videoclip e artista del mese e trasmesso dai loro canali per 2 mesi anche nella rassegna Best of Mtv New Generation.

L’anfiteatro naturale di piazza San Costanzo sarà quindi scenario di una vera e proprio festa che anticipa il finale di domani, sabato, dedicato al grande jazz internazionale, con il Philippe Petrucciani Quartet.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.