Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Il “punteruolo rosso” colpisce anche in Valle Argentina: infestata una palma a Badalucco

La pianta si trova in piazza Marconi

Più informazioni su

Badalucco. Il “punteruolo rosso” colpisce anche nella Valle Argentina. Il coleottero di origini asiatiche “killer” delle palme, il cui nome scientifico è “Rhynchophorus ferrugineus” ha infestato una pianta in Piazza Marconi.

Il Comune ha quindi disposto l’abbattimento della palma. In alternativa c’è la possibilità di effettuare un intervento di dendrochirurgia sulla palma stessa, a seconda dello stato di avanzamento della infestazione da punteruolo che potrà essere valutabile al momento dell’intervento, poiché la sintomatologia dell’infestazione, allo stato attuale ed evolutiva comporta il distacco di parti vegetali che con la loro caduta costituiscono pericolo per le persone .

A occuparsi degli interventi saranno i giardinieri della cooperativa “Il Cammino” di Sanremo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.