Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Il Mercatino del gratuito e scambio a Glori foto

Sabato 6 agosto 2016, dalle ore 9 alle ore 19, nei carrugi del borgo

Glori. Sabato 6 agosto 2016, si terrà il Mercatino del gratuito e scambio a Glori (Molini di Triora), dalle ore 9 alle ore 19, nei carrugi del borgo di Glori.

Il mercatino è un idea che nasce dal nuovo gruppo di giovani che si sono insediati nel borgo con l’idea di essere sia un’opportunità di recupero, valorizzazione e riciclo di oggetti destinati alla “rumenta”, ma sopratutto una proposta filosofica e ideologica di una nuova generazione che crede nel valore vero degli oggetti e delle relazioni umane, nella drastica riduzione degli sprechi oltre che dei consumi, come pilastro fondante per la costruzione di un nuovo modello sociale basato sulla cooperazione e sull’aiuto reciproco.

Ognuno può portare oggetti, regalarli o scambiarli o partecipare liberamente come visitatore e prendere in regalo oggetti nel caso in cui ci siano cose che possono essere utili.

Maggiori info: Matteo 3465343326 o su matteo.filippone@gmail.com

Regole di partecipazioni:

– gli oggetti dovranno essere puliti e in buone condizioni
– non verranno accettati elettrodomestici di grandi dimensioni e mobili
– l’organizzazione mette a disposizione tavoli, gazebo collettivi e ombrelloni per il sole.

Tutte le cose che non saranno scambiate o donate e che i proprietari non vogliono, verranno date in beneficenza ad un’associazione ONLUS e ad una Parrocchia.

L’organizzazione offre visite guidate al paese di Glori e al santuario della Madonna di Lourdes con l’esperto di storia.

La pro loco offrirà la possibilità di pranzare a pochi euro con pane artigianale a lievitazione naturale e pomodori auto prodotti oltre che dolci tutto rigorosamente da agricoltura biologica.

L’intento della vendita si limita al autofinanziamento delle feste di paese e alla copertura dei costi di gestione dei servizi del paese, oramai autogestiti volontariamente dai residenti (sfascio strada, pulizia del borgo, dell’area santuario e dei sentieri alle grazioni).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.