Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

“Il Mare per Tutti”, ottima riuscita per la 7° edizione della manifestazione imperiese

La manifestazione ha visto una nutrita ed appassionata partecipazione sia dei soci della “Stella Maris” sia dei vari ospiti ed accompagnatori delle Associazioni di Volontariato dell’area disabilità

Imperia. Anche quest’anno l’A.P.S.D. Stella Maris di Imperia Borgo Marina, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Imperia e con le Associazioni di Volontariato dell’area disabilità presenti sul territorio imperiese, ha organizzato l’iniziativa “Il Mare per Tutti”, giunta alla 7° edizione, che si è svolta domenica 10 luglio 2016.

Le condizioni climatiche sono state le più favorevoli che si potessero desiderare, con una magnifica giornata di sole ed il mare calmo, elementi che uniti alla numerosa partecipazione e soprattutto alla simpatia di queste persone – accompagnate in barca per più di tre ore – hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione.

“L’iniziativa, fortemente voluta dalla nostra Associazione, vuole essere un momento di incontro e di socializzazione tra i pescatori dilettanti e le persone diversamente abili, con l’obiettivo non solo di trascorrere una mattinata di pesca in mare, in piena sicurezza e nel rispetto della natura, ma anche di aiutare ed incentivare i diversamente abili ad avvicinarsi alla pesca ed a coltivare la passione per questa “attività sportiva”” – così ha affermato il Presidente della Stella Maris Guido Ascheri.

La manifestazione ha visto come sempre una nutrita ed appassionata partecipazione sia dei soci della “Stella Maris”, che hanno messo a disposizione ben 22 imbarcazioni, nonché dei vari ospiti ed accompagnatori rivenienti dalle Associazioni di Volontariato dell’area disabilità, quali il Comune di Imperia, ISAH, ANFFAS, HELP, per un totale di circa 90 persone.

Alla premiazione sono intervenuti – prendendo in seguito la parola – il Prefetto di Imperia Dott.ssa Silvana Tizzano, il Sindaco della Città Dott. Carlo Capacci, l’Assessore alle Politiche Sociali Dott. Fabrizio Risso, l’Assessore al Turismo e manifestazioni Dott. Simone Vassallo e la Dott.ssa Daniela Bavassano, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione della “Go Imperia Srl”, la società che gestisce il Porto Turistico.

Agli stessi il Presidente dell’ “APSD Stella Maris”, Guido Ascheri ha consegnato una medaglia a ricordo della manifestazione, ringraziandoli, a nome di tutto il Consiglio Direttivo, per la loro importante partecipazione.

Un ringraziamento particolare allo sponsor tecnico dell’iniziativa, l’Istituto di Credito “Carispezia”, anche quest’anno rappresentato dal Consigliere di Amministrazione e socio Stella Maris Dott. Guido Corradi nonché dal Direttore della Filiale di Imperia Dott. Marco Murè.

E’ doveroso ed imprescindibile sottolineare che il prezioso contributo della Carispezia permette ogni anno di organizzare al meglio questa bella ed importante manifestazione.

Dopo la premiazione, tutti i partecipanti hanno presenziato al consueto pranzo offerto dalla Stella Maris presso la Pizzeria “La Ribotta” di Borgo Marina. In seguito il Presidente ha ringraziato tutti dando appuntamento al prossimo anno per la 8° edizione de “Il Mare per Tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.