Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

“Il Festino alla Marina”, un’ottima affluenza di pubblico ha ripagato il Sestiere Marina foto

Il Sestiere Marina ha deciso di far diventare tutto questo un evento fisso di inizio estate e dà appuntamento al primo weekend di luglio 2017

Ventimiglia. Incoraggiato dal successo dell’anno passato, lo scorso 2 e 3 luglio, il Sestiere Marina ha riproposto “Il Festino alla Marina”.

Un’ottima affluenza di pubblico ha ripagato il Sestiere Marina degli sforzi fatti. Il sabato, Ventemigliusi e non solo, accomunati nel tifo caloroso per la nostra Nazionale di calcio, hanno gustato ottimi piatti sotto una via Colombo addobbata a festa con catene luminose, che hanno reso l’atmosfera calda e accogliente. Si è poi ballato sotto Porta Marina in una piazzetta assai suggestiva grazie al concerto dei Demodè.

La domenica il festino ha avuto un prologo di alto livello sportivo con la disputa del 1° Trofeo Enzo, sfida tra i gozzi dei Sestieri di Ventimiglia, nel ricordo di Enzo Iannì ed Enzo Serrecchia, mitici vogatori del Sestiere Marina, trionfatori in ben cinque Palii marinari dal 1979 al 1983.

Il sestiere Campu si è aggiudicato il primo posto seguito da Auriveu, Marina, Cuventu e Ciassa. La premiazione degli equipaggi ha dato il via alla seconda serata di festa, accompagnata in questa occasione da DJ Mumu.

Durante la premiazione sono state consegnate le targhe commemorative alle famiglie degli Enzo e a Giovanni Manara, come capovoga di quel mitico equipaggio e per estensione a tutta la barca di allora. Il presidente ha sottolineato come sia stato un piacere consegnare ai campionissimi dei nostri giorni, i vogatori del Campu, un premio in memoria di due campionissimi del passato.

Il Sestiere vuole ringraziare tutti gli abitanti di Via Colombo che lo hanno ospitato, supportato e aiutato: Giovanni, Ornella, Franca, il grande Bruno Pignatta che ha fatto un lavoro straordinario, come sempre, e poi Paolo, Marina, Mario Pelorosso.

Il Sestiere Marina ci tiene a sottolineare come sempre più persone della Marina San Giuseppe si rendono disponibili ad aiutare e farsi coinvolgere: Christian, Marco, Giorgio, Mattia, Elena, Irene, facendo capire che lo spirito del Sestiere è contagioso.

Un grazie doveroso va a tutti quelli che hanno dato una mano per la realizzazione della festa: Fiordilatte, Serramenti Lauro, Stella Marina, Pasta e Basta, Hotel SoleMare, Souvenir alla Marina, BF line parrucchieri uomo-donna di Franca e Consuelo, Modesti.

Grazie a chi ci ha accompagnato in questa avventura e ha servito ottimi pasti: Coop Mare di Albenga, Pizzeria Vesuvio, Bar l’Oblò, L’Antico Forno, Bagni San Giuseppe, Osteria di Porta Marina e la nuova gelateria caffetteria Rigoletto che ha aperto proprio in occasione del Festino.

Grazie al Comune di Ventimiglia, Ufficio Manifestazioni, Ufficio Commercio, Ufficio Tecnico e ai Vigili per la loro disponibilità e cortesia e al Circolo velico Ventimigliese per l’allestimento del campo di regata. Grazie anche al sig. Messina per la sua cortesia, al geom. Antonio Alessandro per la sua fondamentale collaborazione e Gianni Melito per la parte grafica.

Grazie alla Pro Loco di Airole e al Comune di Dolceacqua per l’importante supporto logistico. Grazie a Dj Shock per aver intrattenuto gli ospiti prima della partita.

Il Sestiere Marina ha quindi deciso di far diventare tutto questo un evento fisso di inizio estate e dà appuntamento al primo weekend di luglio 2017, sabato 1 e domenica 2, con il Festino alla Marina e alla seconda edizione del Trofeo Enzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.