Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Il Comune di Castel Vittorio organizza il concorso di pittura “U Castee 2016″

Il concorso è a tema fisso ed è dedicato al borgo di Castel Vittorio ed ai suoi angoli più caratteristici o vita di paese, le opere saranno esposte in Piazza XX Settembre a partire dalle ore 13,30 di domenica 14 agosto 2016

Più informazioni su

Castel Vittorio. Il Comune di Castel Vittorio organizza il concorso di pittura aperto a tutti, ogni autore potrà partecipare con una sola opera, realizzata in qualsiasi tecnica. I quadri, preferibilmente incorniciati e comunque muniti di attacchiglia dovranno riportare sul retro un cartoncino indicante il nome ed il cognome dell’artista.

Il concorso è a tema fisso ed è dedicato al borgo di Castel Vittorio ed ai suoi angoli più caratteristici o vita di paese, le opere saranno esposte in Piazza XX Settembre a partire dalle ore 13,30 di domenica 14 agosto 2016.

Ogni autore è responsabile dei contenuti della propria opera ed autorizza il Comune di Castel Vittorio a trattenere le opere premiate, che dovranno essere realizzate su tela e munite di cornice, e ad utilizzarle per eventuali pubblicazioni senza fini commerciali. Il giudizio della giuria, composta da esperti, è insindacabile.

I partecipanti dovranno fare pervenire la propria adesione entro sabato 13 agosto 2016 contattando il seguente numero di telefono : 0184 241048 – o al numero di fax : 0184 240963 – o via mail: demog.castelvittorio@libero.it.

La tassa di iscrizione per i diritti di segreteria è di euro 15,00.

Il Comune declina ogni responsabilità per eventuali danni, smarrimenti o furti durante la permanenza delle opere presso la propria sede, pur assicurando la massima cura.

Le opere in concorso dovranno essere consegnate nei giorni precedenti la manifestazione presso gli uffici comunali dalle ore 08,00 alle ore 13,00, oppure nella giornata di domenica 14 agosto direttamente in Piazza XX Settembre a partire dalle ore 13,30 ed entro le ore 14,30 .

La premiazione avverrà alle ore 18,00 di domenica 14 agosto.

I premi:

1° PREMIO EURO 400,00
2° PREMIO EURO 200,00
3° PREMIO EURO 150,00
PREMIO GIURIA POPOLARE EURO 100,00

La partecipazione al Concorso di pittura implica l’accettazione del presente Regolamento.

A conclusione della manifestazione i pittori iscritti al concorso, potranno partecipare alla serata gastronomica e danzante che si terrà nell’apposita area in Località Busciun. La Pro loco e l’Amministrazione Comunale avranno piacere di offrire loro la tradizionale “cena casteluzza” a base di piatti locali e tanta buona musica.

Presso gli uffici del Comune di Castel Vittorio è possibile chiedere informazioni relative al regolamento completo
( Tel 0184 241048 Fax 0184 240963 – E mail demog.castelvittorio@libero.it).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.