Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Il Club Tenco e le scuole, felici i risultati della collaborazione nata nei mesi scorsi

Soddisfatti i docenti, che hanno richiesto al Club di organizzare appuntamenti analoghi anche per il prossimo anno scolastico

Sanremo. Gli incontri organizzati con le scuole dal Club Tenco nella sua sede di Sanremo in inverno e primavera, a cui hanno partecipato classi di diversi istituti superiori di Sanremo e Imperia, si sono dimostrati una felice iniziativa. Soddisfatti i docenti, che hanno richiesto al Club di organizzare appuntamenti analoghi anche per il prossimo anno scolastico, e soddisfatti anche molti studenti.

Ma l’interesse dei giovani della provincia per la canzone d’autore e dintorni si è manifestato, nelle ultime settimane, in diversi modi.

L’11 maggio, in occasione della prima tappa de Il Tenco ascolta, presso il Polo Universitario Imperiese, a curare gli aspetti tecnici della serata è stato, insieme a L.A.Technologies, Alessandro Saglietti, studente del Vieusseux che ha appena concluso il suo percorso liceale.

Il 13 maggio diversi tra i “244 + 1 lettori per Spoon River” per la manifestazione tenutasi nella piazza dei Dolori della Pigna erano studenti del Liceo Amoretti di Sanremo.

Infine, in occasione degli Esami di Stato al Liceo Vieusseux ben due studenti dell’indirizzo scientifico hanno dedicato la tesina da presentare al colloquio alla canzone d’autore: Giorgio Moraglia della quinta B ha scelto come tema “La locomotiva”, facendo riferimento anche alla celebre canzone di Francesco Guccini.

Aurora Salustri della quinta A ha dedicato l’intero lavoro al cantautore, partendo dai suoi testi per parlare di storia, letteratura e filosofia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.